Galleria Il Germoglio

Mostra Collettiva Luca Di Castri, Emiliano Grassi, Giorgio Distefano

21 settembre 2012, ore 21.30

Esposizione delle opere di:


Luca Di Castri

nato a Firenze nel 1972. Inizia presto ad esporre in personali e collettive dalla metà degli anni ´90 ed è vincitore di concorsi dove ottiene riconoscimenti unanimi da parte di pubblico e critica. L´arte è per Luca di Castri una questione del tutto individuale, risolta in un´assoluta dimensione isolata e anarchica: con una tecnica pittorica ineccepibile accende alcuni elementi che la memoria, il sogno o l´inconscio portano alla ribalta e focalizzano.

Emiliano Grassi

nato a Firenze nel 1975. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze presso la scuola di pittura del Prof. Adriano Bimbi.
Vive e lavora a Firenze, presso il proprio studio di pittura in via Giano della Bella n° 22. Lavora prevalentemente su grandi formati e la sua ricerca artistica oscilla tra figuratività ed astrattismo, ispirandosi talvolta alla pittura di Farancis Bacon, con suggestioni spesso rivolte alla cultura orientale.

Giorgio Distefano

nato a Ragusa nel 1972. Frequenta e consegue il diploma con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Firenze, città dove tuttora vive e lavora.
La sua ricerca artistica spazia dalla pittura al teatro; l’interesse costante per le arti visive e lo stimolo della coerenza formale tra aspetti progettuali e realizzativi gli permettono di approfondire anche il suo rapporto con la grafica e la fotografia, in un percorso stilistico personale che intreccia competenze e si apre a contaminazioni. I suoi lavori sono presenti in collezioni private e pubbliche.

 

 


Archivio mostre